Inserite Windows10.

Terminate le ferie? Volete provare i danni infilandovi il SO di Windows10 cosi’ almeno poi passerete a Linus? Vabbuo”…fatti vs e continuate la lettura.

Innanzitutto sappiate che installando Windows 10 da zero il setup non si conclude al botto ma sono frequentemente richieste mignottevoli a cui voi dovrete rispondere e il che a volte vi lascera’ qualche dubbio..lo faccio o non lo faccio? E se lo faccio mi castighera’?

Well ora vedo di postare sul come fare e non e’ opera mia completa se non la solo ricerca che potreste fare tranquillamente in rete..ma..esiste un ma e molte volte vi potrebbero incappellare i soliti lamer e quindi non fatevi fregare dagli altri ma fatevi fregare da me..amunt..a Vs rischio e pericolo continuate sapendo che..
l’installazione unattended di Windows, e’ possibile non soltanto con Windows 10 ma anche con le precedenti versioni oltre che con i sistemi Server e permette di specificare preventivamente – mediante l’utilizzo di un file apposito che vi dara’ una mano per la configurazione del sistema operativo sulla macchina.
Per installare Windows 10 automaticamente, e’ sufficiente seguire una semplice procedura.. cuccate una chiavetta sui 32

dopo aver creato il supporto d’installazione di Windows utilizzando il Media Creation Tool, bastera’ inserire – nella chiavetta USB – un file di testo che conterra’ tutte le preferenze per il setup automatizzato.

  1. Quindi potete scaricare ed eseguire l’ultima versione del Media Creation Tool cliccando sul pulsante Scarica ora lo strumento.

  2. Avviate ora il Media Creation Tool, accettate la licenza d’uso e scegliete Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC.

  3. Scegliete lingua, edizione e architettura corretti. Con tutti i sistemi di piu’ recente fattura, si dovra’ selezionare la versione a 64 bit di Windows 10 dal menu a tendina Architettura.

  4. Alla comparsa della schermata seguente, selezionate Unità flash USB, collegare una chiavetta USB al PC in uso, attendete qualche secondo quindi un bel clik su Avanti.

  5. Ora assicuratevi che sia stata selezionata la lettera identificativa di unita’ corrispondente alla chiavetta USB da usare (occhio che deve esser pulita altrimenti il suo contenuto sara’ rimosso e quindi perdita di tutti i dati).

  6. Attendete che i file necessari per l’installazione dell’ultima versione di Windows 10 siano automaticamente scaricati e inseriti nella chiavetta USB indicata.

  7. Potete anche buttare l’occhio sul sito Windows Answer File Generator e modificare le informazioni proposte.
    In figura (scorrete fino in fondo…) un esempio di possibile configurazione:

  8. Oltre all’eventuale impostazione del Product Key (Windows 10 dovra’ poi essere successivamente attivato a meno che non si disponga di un diritto digitale), della lingua, del layout di tastiera, del formato di data e ora, ed e’ bene porre massima attenzione sulle voci riportate in corrispondenza di Partition settings.Con le impostazioni predefinite, Windows 10 cancellera’ tutto il contenuto del disco principale e carichera’ i propri file.

    Attenzione anche alla sezione User account.. qui si puo’ aggiungere e configurare automaticamente un account amministratore.

    L’impostazione UAC dovrebbe essere mantenuta attiva (Enabled) e l’Auto logon puo’ essere o meno abilitato a seconda che si voglia consentire l’accesso automatico all’account utente impostato.

    Cliccate infine su Download file per scaricare il file autoattend.xml.

    Copiate il file autoattend.xml nella cartella radice della chiavetta USB in cui si sono caricati i file d’installazione di Windows 10 con il Media Creation Tool.

  9. A questo punto, la chiavetta USB potra’ essere utilizzata per installare Windows 10 da zero.

    A installazione ultimata, il nome del computer impostato nel campo Computer name dovra’ essere modificato per evitare conflitti.
    Per procedere, bastera’ premere la combinazione di tasti Windows+R, inserire sysdm.cpl e cliccare su Cambia.

    Bon..siete a posto e adesso son fatti vostri e ricordatevi che Linus e’ sempre li che vi aspetta..

Modifica