Cosa provocano le armi all’uranio impoverito…

Post dedicato al tipo che sta facendo uso di munizioni all’uranio impoverito.. ma voi vi rendete conto di cosa stiamo parlando?

Allora.. ho seguito negli anni la questione, il problema grave non è costituito dall’uranio impoverito ma dall’uso della termite come esplosivo.

Con la termite si raggiungono 5000 gradi e i metalli vaporizzano. Disperdendosi nell’aria, conseguentemente all’esplosione, solidificano formando palline di diametro dell’ordine di un micron di diametro, vuote dentro, con peso specifico globale minimo che galleggiano nell’aria e che non si bagnano.. la pioggia non basta per abbatterle.

Se inalate, visto il loro diametro, entrano in circolo e vanno a depositarsi in vari organi del corpo umano con preferenza ad organi ghiandolari.

Le conseguenze sono linfomi di Hodgins per lo più di tipo incurabile.

Lo sviluppo del linfoma è abbastanza immediato e il decorso rapido.

La prima epidemia di questo tipo si ebbe durante le esercitazioni precedenti la prima guerra del Golfo, quando si parlo’ di “maledizione del deserto”.

Ci furono poi molti casi in Jugoslavia tra le truppe NATO e in Italia in Sardegna tra le truppe che facevano brillare le munizioni obsolete che comunque contenevano termite.

Venne fatta una autopsia rigorosa su queste vittime in Italia e vennero trovate dette palline microscopiche fatte di metalli pesanti in diversi organi interni delle vittime.

Stessa analisi venne fatta su alcuni soldati reduci dalla Jugoslavia e affetti da linfoma grave.

Il linfoma venne riscontrato in molti di quelli che parteciparono ai soccorsi, si fa per dire, ed alla rimozione delle macerie delle torri gemelle, macerie che vennero rapidamente portate via in destinazione ignota.(oggetto di un altro post che non linko).

Tutte queste combinazioni fanno riflettere non poco sull’episodio.

Lo stesso dicasi dei proiettili con la punta di uranio impoverito che non contengono esplosivo, se impattano con alta energia contro un ostacolo duro come può essere la corazza di un carro armato, si incendiano e generano polveri metalliche di uranio e di quello che c’è nel proiettile e nell’ostacolo.

Amen.